Ultima modifica: 6 Giugno 2022

Patente smartphone classi prime scuola secondaria I grado

Consegna “Patente di smartphone”

La nostra scuola, nell’ambito del Progetto Legalità, in collaborazione con le scuole della rete Campania Bullying Stop, ha aderito al progetto Patente di Smartphone promosso dall’Uffico Scolastico del VCO che trova il suo fondamento nella Legge Nazionale 71/2017 sul cyberbullismo. Il progetto è stato un percorso formativo con consegna finale di un “patentino per l’uso consapevole dello smartphone”. Obiettivo: il contrasto ai fenomeni del cyberbullismo, agendo sulla consapevolezza e sul senso di responsabilità. Sono stati coinvolti tutti gli studenti delle classi prime della scuola secondaria di primo grado e i loro genitori ai quali la scuola chiede una ferma alleanza per la tutela dei ragazzi. Esperienza formativa, alla quale i ragazzi potranno attingere per tutta la vita.

Circolare n.150 Patente smartphone classi prime scuola secondaria I grado