Ultima modifica: 6 Giugno 2019

Manifestazione finale Sport di Classe 2018/2019

CAMPIONI DI FAIR PLAY

Anche quest’anno il progetto SPORT di CLASSE è giunto al termine con i GIOCHI DI FINE ANNO!
La manifestazione finale, che ha visto coinvolti tutte le classi quarte e quinte del nostro Istituto, si è svolta nel palazzetto dello sport di Moiano martedì 4 giugno 2019, una vera e propria festa per tutta la scuola e per le famiglie, occasioni di confronto, divertimento e condivisione dei valori!

SPORT di CLASSE

DESTINATARI
Sport di Classe è il progetto promosso e realizzato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano per diffondere l’educazione fisica e l’attività motoria nella scuola primaria.

PROMOTORI
Il progetto è promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano e la sua realizzazione avviene grazie ad un sistema di Governance nazionale, regionale e territoriale che vede collaborare, in modo sinergico e a tutti i livelli, le strutture MIUR, CONI e CIP.

TUTOR
Sport di Classe prevede il coinvolgimento di una figura specializzata: il Tutor Sportivo Scolastico!
Il Tutor:

• Affianca l’insegnante per 1 ora a settimana, collaborando alla programmazione e alla realizzazione delle attività motorie;
  • Organizza i giochi di fine anno;
  • Promuove la partecipazione delle classi al percorso valoriale;
  • Supporta gli insegnanti per favorire la partecipazione all’attività motoria e l’inclusione degli alunni con disabilità;
  • Rappresenta una figura di raccordo tra la scuola e il sistema sportivo del territorio.

Il percorso valoriale rappresenta un’occasione per stimolare la riflessione dei ragazzi e veicolare i valori educativi dello sport. Ogni anno viene promosso un valore chiave.

Il tema scelto per l’anno 2018-2019 è: CAMPIONI DI FAIR PLAY

Brochure alunni