Ultima modifica: 26 Aprile 2023

VIII edizione di Libriamoci

Giornate di lettura nelle scuole, campagna nazionale rivolta alle scuole di ogni ordine e grado, dall’infanzia alle superiori, in Italia e all’estero, che invita a ideare e organizzare iniziative di lettura a voce alta, sia in presenza che online, svincolate da ogni valutazione scolastica.

L’Istituto “Francesco De Sanctis” partecipa alla

VIII edizione di Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole!

Scuola dell’Infanzia

Vivere e sognare con le favole: Un totem da favola di Rosanna Gaddi. Un libro sull’educazione emotivo-relazionale presente nei bambini di questa fascia di età scelto vista la volontà e la necessità di interagire con il territorio di appartenenza al fine di valorizzare le risorse presenti su di esso. Attraverso le favole i bambini si incamminano verso la propria personalità, si identificano con un personaggio nutrendosi delle sue qualità, scelgono tra male e bene, acquisendo gradualmente una piena consapevolezza di se stessi, decidendo chi vogliono essere.

Bacheche virtuali dei lavori svolti  dalla scuola dell’Infanzia – plessi di Moiano, Bucciano, Forchia e Luzzano

Scuola Primaria

In viaggio verso il futuro: Filastrocche e Racconti di Gianni Rodari. Crescere leggendo è il tema che vede protagonisti i bambini della scuola primaria che cercano di capire chi sono e soprattutto chi vorranno essere da grandi, quale messaggio consegnare ai loro io del futuro, lasciandosi ispirare dalla mille possibilità che solo la loro infinita fantasia può immaginare. I più grandi aiuteranno i più piccoli ad affrontare il grande viaggio verso la crescita personale, fatta di tante sfide e di tante scoperte e impareranno ad accettarsi più consapevoli delle loro potenzialità

Bacheche virtuali dei lavori svolti dalla scuola Primaria – plessi di Moiano, Bucciano, Forchia e Luzzano