Ultima modifica: 9 Aprile 2018

In Rete…per non cadere nella Rete

Giornate dedicate alla formazione /Informazione sui temi: sicurezza in rete, corretto utilizzo di Internet e Cyberbullismo.
Incontri a cura dell’Animatore Digitale.

Plessi: Moiano, Luzzano, Bucciano e Forchia.

La Visione della miniserie dei sei episodi I #Supererrori , realizzati grazie al progetto Generazioni Connesse, ha aiutato gli alunni a comprendere  e conoscere meglio i pericoli della Rete e, attraverso le loro disavventure quotidiane, capire come prevenire questi pericoli, utilizzando con consapevolezza e padronanza le risorse di Internet!

I#supererrori

I#Supererrori: http://www.generazioniconnesse.it/site/it/super-errori/

Scuola Secondaria di primo grado
Plessi: Bucciano e Moiano

Nel corso degli incontri di formazione/informazione sono stati proiettati alcuni video “Se Mi Posti Ti Cancello”, una campagna di sensibilizzazione rivolta ai ragazzi/e per promuovere l’uso responsabile e positivo dei nuovi media e contribuire a rendere Internet un luogo sicuro per i più giovani.
Al termine di ogni video sono stati affrontati e approfonditi i temi previsti dalla formazione/informazione: Giornate dedicata alla Sicurezza in Rete, al corretto utilizzo di Internet e al cyberbullismo.

“Gaetano” – Episodio 1 – Se Mi Posti Ti Cancello

“Susy” – Episodio 2 – Se Mi Posti Ti Cancello