Ultima modifica: 24 Novembre 2020

Accessibilità – feedback

Accessibilità

Il nostro desiderio è quello di rendere il sito usabile e accessibile al maggior numero di persone possibile. Consapevoli della necessità di continue verifiche tecniche e “umane” per raggiungere e mantenere nel tempo questa aspirazione, chiediamo a tutti i visitatori di segnalarci eventuali problemi. Abbiamo messo la massima cura, supportati dal team di Porte Parte sul Web, affinché struttura, funzionalità, contenuti e grafica siano conformi agli obblighi di accessibilità introdotti dal Decreto legislativo n. 106 del 10 agosto 2018, che ha recepito la Direttiva UE 2016/2102, e aggiornato e modificato la Legge 4/2004 (nota come legge Stanca), al fine di migliorare l’accessibilità dei siti web e delle applicazioni mobili delle amministrazioni pubbliche.

Segnalazioni di non accessibilità

Invitiamo le persone che hanno incontrato difficoltà, barriere nella navigazione o nell’uso dei contenuti a scrivere alla scuola tramite email: bnic83800c@istruzione.it
Commenti, domande, suggerimenti, segnalazioni di errori o difficoltà rispetto all’accessibilità e all’usabilità del nostro sito sono bene accetti.

Strumenti sul sito

Si possono utilizzare i pulsanti a sinistra della pagina, forniti dal plugin WP Accessibility, per passare ad una visualizzazione ad alto contrasto o in scala di grigi, oppure per ingrandire il carattere (funzione disponibile anche nei browser utilizzando insieme i tasti ctrl e +).
Il codice usato è standard XHTML 1.0 Strict




Link vai su