Ultima modifica: 5 Dicembre 2020

V edizione di LIBRIAMOCI

V edizione di LIBRIAMOCI. Giornate di lettura nelle scuole

La lettura è stata protagonista, dal 22 al 27 ottobre 2018, di giornate speciali ed emozionanti che hanno coinvolto tutti gli alunni dell’Istituto seguiti dai docenti e da esperti del settore. Ogni plesso ha organizzato una giornata di lettura attraverso eventi unici e diversi tra loro. I bambini della scuola del’Infanzia hanno ascoltato storie e favole raccontate dalla maestra Lucia Meccariello, dal parroco, dallo psicologo dott.ssa Antonella Falco, dall’autrice Rosanna Gaddi, e illustrate da MaPe. Gli alunni della scuola primaria sono stati protagonisti di laboratori didattici interattivi con l’autore David Conati. Gli alunni della scuola secondaria, infine, hanno interpretato testi riadattati di Frankenstein e Le avventure di Tom Sawyer e sono stati magistralmente diretti dagli attori Peppe Barile e Doriano Rautnik. Momenti di grande spessore didattico e culturale che gli alunni hanno vissuto come valide opportunità per imparare divertendosi.

Manifesto Quinta edizione di LIBRIAMOCI.