Ultima modifica: 20 Novembre 2021

Attività sulla sicurezza in RETE – 27 febbraio 2021 – rendiamo Internet un luogo sicuro! Mese della sicurezza in rete.

In occasione della 5° edizione del Mese per la Sicurezza in rete, 9 febbraio – 21 marzo 2021, i docenti dell’IC “Francesco De Sanctis” il giorno 27 febbraio  hanno svolto attività, online e non, di sensibilizzazione degli alunni non solo sull’uso consapevole della rete, ma anche sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno per rendere internet un luogo positivo e sicuro.

Locandina Sicurezza in rete

La scuola secondaria di I grado  e la scuola Primaria hanno trattato i temi della sicurezza in rete impegnandosi nell’approfondimento di tematiche specifiche:

– Utilizza la tecnologia con buon senso
– Impara a distinguere il vero dal falso
– Custodisci le tue informazioni personali
– Diffondi la gentilezza
– Nel dubbio, parlane

I giochi online della piattaforma “Interland” di Vivi Internet al meglio hanno catturato l’ attenzione e l’interesse dei ragazzi della scuola secondaria e di alcune quarte e quinte della primaria; i video “Super Errori Reloaded” di Generazioni Connesse e varie attività grafico-pittoriche invece hanno visto impegnati gli alunni della Primaria.

Un passo in avanti per conoscere, credere e dare il proprio contributo per rendere Internet un luogo positivo e sicuro!

Foto gallery PRIMARIA

Foto gallery SECONDARIA

Commenti alunni Moiano giornata “Vivi internet al meglio”

Circolare N. 87 Attività sulla sicurezza in RETE- 27 febbraio 2021